Bottega Veneta sfilata autunno inverno 2011/2012

Stampa

Una collezione incantevole: signorine bon ton anni ’60, acconciature curatissime, ricerca sartoriale estrema…tutto per sedurre con eleganza…

Siamo a Milano. Siamo nel 2011. Eppure sembra di essere tornate alla sartorialità più riccercata degli anni ’60.
La collezione moda inverno 2012 di Bottega Veneta sembra sfilare in qualche grande showroom di anni fa e, invece, siamo alla fashion week di Milano.

Le signorine bon ton della griffe seducono e conquistano. Tutto è curatissimo: cappottini con abiti coordinati e dello stesso tessuto; sete; trench con fodere di tulle o di chiffon; lana bouclè; pullover all’incinetto; completi dalla linea asciutta; pizzo sfumato.

Anche i dettagli sono perfetti e collaborano a creare un look romantico e ricco: scarpette chanel a punta, borsette cordinate e piccole spille artistiche da portare puntate sulle giacchette.

Per il giorno l’arancio e il ciclamino nella loro accezione più accesa scaldano le proposte di look, la sera, invece, le signorine per bene con i loro capelli perfettamente cotonati si trasformano con abiti lunghi dalle scultoree gonne di seta dai colori metallici; perfetta sinergia tra una una principessa Sissi post moderna e una dee greca.

Segui tutte le sfilate nello SPECIALE SETTIMANA DELLA MODA DI MILANO di VeraClasse.

 

 

Scopri tutti i punti vendita Bottega Veneta

Stampa