Boucheron Bestiaire e Mec collection 2009

Stampa

Dall’incantato e prezioso mondo firmato Boucheron ecco le novità originali e splendenti grazie ad un mix inedito di pietre preziose

Boucheron stupisce ancora con splendide creazioni che sembrano provenire dal mondo incantato delle fate. Dopo il successo sortito dalla collezione Ronde, lanciata nel 2005 e da subita divenuta un vero cult, a Baselworld 2009 sono stati recentemente presentati nuovi esclusivi e originalissimi modelli che appartengono alla collezione Bestiaire Second Folle. Un colorato camaleonte, una simpatica ranocchia e un buffo gufo sono i protagonisti di questa scintillante collezione che fa del colore il suo punto di forza privilegiato, ma alla base c’è sempre il prestigio della casa francese in grado di realizzare da sempre dei veri e propri capolavori di precisione: il meccanismo è il GP 4000, la cassa in oro bianco 18 carati, mentre la figura dell’animale è realizzata attraverso la minuziosa incastonatura di zaffiri rosa, blu e gialli, rubini e smeraldi per un effetto di grande impatto visivo.
Di grande originalità e prestigio anche i nuovi inserimenti avvenuti per quanto riguarda la collezione Mec. Dopo il camaleonte, la tartaruga e il serpente, Mec introduce anche il Pipistrello che campeggia sul modello Bat rendendolo davvero unico. Cassa in acciaio, cinturino in pitone blu notte e l’effigie di un pipistrello in oro bianco tempestato da 51 zaffiri blu, 28 zaffiri viola, 2 rubini e due diamanti neri, un vero capolavoro di originalità progettuale e maestria artigianale.

Stampa