Brioni Collezione primavera estate 2013

Stampa

Brioni presenta la nuova collezione primavera estate 2013 in cui eleganza e buon gusto emergono in ogni dettaglio

Alle sfilate di Milano Moda Uomo Brioni presenta  una collezione lifestyle concepita per uomini chic intenti a rilassarsi in una mite domenica, immersi nel verde di un club esclusivo, in una delle magnifiche cornici da jet set.Musica jazz risuona nell’aria, l’idea è di un’eleganza tutta nuova con abiti sartoriali e fine pregio. La collezione è un insieme di modelli e di uomini della cross-generation; reali movers e veri protagonisiti nei loro rispettivi campi.

La collezione punta su colori forti: rosso,giallo e ocra che evocano gli scorci d’estate della campagna toscana in contrapposizione alle sfumature dei colori dell’acqua che hanno tonalità diverse dal celeste fino al blu oceano.Colori chiari che ganno cromie dell’alba fino al tramonto; il corallo il cardigan dallo stile retro e l’iridescente seta delle dinner jackets.

Il cardigan è il protagonista della stagione che diventa un capo d’archivio della metà degli anni cinquanta;dimostrando ulteriormente le abilità sartoriali di Brioni.In linea con questo concetto è stato realizzato anche un particolare blazer sfoderato con un tessuto da 110 grammi: il peso di una camicia.

Una innovazione  è il trattamento “couture” del denim; che caratterizza l’abito a due bottoni dal fitting asciutto fino ad una lavorazione esclusiva per il più celebrato tessuto della moda.

Nel campo degli accessori, la pelle viene intrecciata e crea un elegante chiaroscuro per le borse da viaggio; la piccola pelletteria e le scarpe stringate in edizione limitata. Per finire la collezione c’è un’intera gamma di teli da mare in colori accesi che si abbinano ai costumi da bagno.

Stampa