Brosway nuove collezioni primavera-estate 2009

Stampa

Dopo il successo della Summer Collection, ecco altre tre particolari linee che traggono ispirazione dall’Oriente, dall’Africa, dal mito della Dolce Vita

Brosway propone tre inedite collezioni che si aggiungono alla bellissima nuova Summer Collection 2009. La collezione Samarcanda di Brosway 925 è una potente suggestione di forme e miti orientali che rivivono in una fitta trama di linee dal gusto astratto e geometrizzato.
Si creano così volumi ideali, spazi incantati, tanto fantasiosi quanto cerebrali, lasciati vuoti o arricchiti da grandi cristalli colorati. Tutti i gioielli sono resi ancora più preziosi e sfavillanti da materiali come l’argento o l’argento placcato oro 18 kt.
Con Sophia, Brosway fotografa e reinterpreta con originalità un frammento degli anni ‘50. La collezione ha infatti un forte gusto retrò che si ispira alle forme geometriche dai contorni smussati tipiche di quegli anni. Tali forme fanno da preziosa cornice ai cristalli colorati dal profilo morbido e levigato, che riflettono una luce dolce, quasi soffusa. Tutti i ciondoli, orecchini ed anelli sono realizzati in argento o argento placcato oro rosa 18 kt.
Infine, l’Africa sahariana e la sua arte, realizzata spesso attraverso forme semplici ma affascinanti, continuano a suggestionare l’uomo occidentale. La collezione Tuareg di Brosway
925 è una collezione che si carica dello stesso incanto. L’effetto viene raggiunto inserendo lucenti perle d’argento nell’armonica successione di ammaliante agata nera o ametista, imprimendo così un ritmo quasi magico al gioiello.
Disponibile sia in versione maschile che in versione femminile, Tuareg è pensata per chi ha uno spirito contemporaneo e vuole indossare il segno di una cultura ancestrale.

Stampa