Burberry collezione autunno inverno 2011/2012

Stampa

Colori accesi, tagli scolpiti e tessuti caldissimi. La moda Burberry si propone con tutte le suggestioni del casaulwear britannico anni ’60 e per la sera diventa candida come la neve…

La collezione Burberry disegnata da Christophen Bailey per l’autunno inverno 2011/2012 è all’insegna della più classica tradizione del casualwear e del capospalla britannico degli anni ’60 dove il gioco forza è dato dai colori puri e dalle forme di design.

Il brand inglese ama infatti cappottini Sixtin in tutte le loro declinazioni: scolpiti, attillati, extra-large, doppi volumi, tunichette o giacchette con maniche a sbuffo, l’importante è che l’ outwear, come nei mitici anni ’60, giochi con i colori puri (di giorni vitaminici o tartan a tinte forti e di sera bianco candido) e linee di design.

I tessuti usati da Burberry sono il gabardine tradizionale double-face, il classico tweed inglese, la lana check per coperte, il jersey di lana compatto o lana intrecciata…fino alle pellicce per la sera bianche o effetto dalmatato.
La palette di colori usati spazia dal senape al chiodo di garofano, dal verde foglia di the al rosso primario, lampone, mandarino, miele, marrone, ambra, bianco, nero…..

Scopri tutti i punti vendita Burberry

Stampa