C1 Chronograph

Stampa

La linea C1 Chronograph amplia le proprie fila: cinque nuove reclute, tutte certificate COSC, si uniscono ai ranghi della misurazione dei tempi brevi

I nuovi modelli C1 Chronograph si impongono per una spiccata personalità cromatica: estrema eleganza per il modello in oro rosa con cinturino in coccodrillo marrone; intransigenza assoluta per il cronografo All Black dal quadrante in fibra di carbonio, tanto oscuro quanto perfettamente leggibile; determinazione ed energia per l’orologio C1 Pure in cui la funzionalità viene sottolineata dalla predominante monocromia. Infine, grinta sportiva per le versioni antracite e arancio, che optano per un cinturino in cuoio rivestito in caucciù.
Le 48 ore di autonomia della riserva di carica e una resistenza a prova di tutto sono le caratteristiche principali di questa nuova flotta meccanica, degna dell’emblematica forza di Concord.
Dall’acciaio e dall’oro nascono le casse impermeabili a 20 ATM, i cui 53 componenti si uniscono a proteggere il quadrante come in un’inespugnabile fortezza. A dominare il tutto, appoggiato sulla carrure, un anello di protezione in caucciù avvitato lateralmente, da cui partono incastrati sulla lunetta, otto elementi che, come bastioni, si avvicendano alla guardia del vetro zaffiro da 3,3 mm con trattamento anti-riflesso su entrambi i lati.
Il fulcro dell’intera struttura da 44 mm di diametro e 16,70 mm di spessore è un quadrante a strati che gioca sulla profondità del campo visivo per consentire una migliore leggibilità del tempo. A lato dei contatori cronografici, la finestrella della data e i piccoli secondi montati su un disco, s’integrano secondo il più tipico stile Concord, dove la volumetria segue un ordine assolutamente rigoroso.
Il cinturino rivettato alla cassa tramite viti autobloccanti garantisce infine una perfetta aderenza al polso conferendo la giusta cornice all’austerità dell’intera struttura.

Stampa