Calendario Lavazza 2012

Stampa

Un calendario sexy, irriverente ed intrigante per il nota brand di caffè che festeggia il suo ventesimo compleanno con le opere di dodici fotografi famosi e una mostra alla Triennale di Milano.

Ventesimo anniversario per il calendario Lavazza che si presenta più sexi ed intrigante che mai per raccontare cosa c’è nella mente di un artista e nella sua ispirazione. Dodici grandi fotografi internazionali e dodici caffè realizzano, infatti, un viaggio suggestivo compare l’artista, la sua macchina fotografica e la sua tazzina di caffè.
Vengono così raccontate tutte le emozioni che una tazzina di espresso può dare e, anche ricorrendo a corpi nudi o tagli sfrontati, si parla della sensualità dell’aroma  vellutato del caffè, del desiderio di fuga che si concretizza in una pausa, dall’eccitazione e della convivialità.

Da 20 anni Lavazza firma calendari unici che sono diventati anno dopo anno portavoce d’eccellenza dai valori del brand nel mondo. 20 anni, 240 mesi, 170 immagini sono diventati prima oggetto da collezionare, poi pubblicità affisse nelle piazze di tutto il mondo e ora una mostra alla Triennale di Milano dal titolo “Lavazza con te partirò”.

Il progetto si compone di una monografia fotografica – edita da Rizzoli e Rizzoli International – e di un progetto digitale in un mondo di seduzione, gusto, bellezza e piacere con la partecipazione di nomi del calibro di Helmut Newton, Ellen von Unwerth, Ferdinando Scianna, Albert Watson, David LaChapelle, Jean-Baptiste Mondino, Annie Leibovitz, Eugenio Recuenco…
La mostra sui calendari Lavazza può essere visitata alla triennale di Milano fino al 9 di novembre.

Stampa