California, sciare in inverno negli Stati Uniti

Ami lo sci e vuoi fare una vacanza sulla neve? La tua destinazione è la California! 

Stampa

Se cercate una destinazione la settimana bianca, idee per trascorrere il Natale sulle piste da sci o semplicemente godervi una vacanza invernale, la California può essere un’alternativa interessante!
Località per appassionati esperti, coppie, famiglie e bambini, ce n’è davvero per tutti i gusti!

YOSEMITE NATIONAL PARK

Famoso parco mozzafiato della California che vale la pena visitare, in molti lo avranno già sentito nominare per le maestose sequoie famose in tutto il mondo!

In questo luogo secolare è possibile praticare diversi tipi di sport invernali.
Da metà dicembre a metà marzo è possibile scendere la montagna praticando sci alpino e snowboard.
Per lo sci di fondo sono presenti varie piste, segnalate, e si possono attraversare questi percorsi anche con le racchette da neve.
Per chi ama le ciaspole, il National Park Service consiglia delle passeggiare con il ranger che vi guiderà in luoghi magici.

Presente è anche il servizio del noleggio di tutte le attrezzature!

Info
www.nps.gov/yose/index.htm

SQUAW VALLEY

Questo luogo vanta una delle stagioni sciistiche invernali più lunghe della California, da novembre a maggio!

Qui hanno imparato a sciare generazioni di bambini, ed è un luogo perfetto per tutta la famiglia. Le piste sono accessibili per tutti i livelli, dai principianti agli sciatori più esperti.
Dallo sci allo snowboard, lo scenario alpino soddisferà tutte le richieste, anche paesaggistiche, si può infatti osservare il vicino lago Tahoe da quasi tutte le piste da sci!

In alternativa, c’è la possibilità di praticare sci di fondo, oppure le ciaspole per una passeggiata nella natura ed i manti innevati, oppure provare lo skate-skiing.
Uno sport che richiede un movimento simile al pattinaggio su ghiaccio con l’ausilio di bastoni e la forza motrice della parte superiore del proprio corpo per lo slancio.
Se volete provare uno sport che unisca resistenza fisica e paesaggi bellissimi, questa è la vostra destinazione!

Info
www.squawalpine.com

Stampa