Calzature Alexander autunno/inverno 2011/2012

Stampa

Un omaggio all’Unità d’Italia e eleganti calzature Brit-Style sono i protagonisti dell’ultima collezione Alexander.

Alexander rende omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia con un’edizione speciale: ‘gli stivali dello stivale’. Si tratta di una riedizione fedele dei camperos indossati da Garibaldi mentre compieva le sue eroiche gesta per l”unificazione d’Italia.
Questi speciali stivali sono realizzati in vacchetta graffiata e sono trattati con procedimenti vegetali che regalano un particolare aspetto storico. Il particolare più originale è però il fondo in cuoio con il profilo dell’Italia inciso sotto la suola.  Basta infatti guardare sotto la scarpa a lui ispirata per scorgere la sagoma della nazione che Garibaldi ha contribuito a formare.

Alexander realizza artigianalmente ogni sua creazione, utilizzando materiali preziosi e seguendo lavorazioni che partono dalla tradizione del Made in Italy. Il risultato sono così calzature d’eccellenza, destinate ad un mercato di prestigio. Caratteristiche che troviamo anche nella linea di mocassini Goodyear, calzature realizzate tutt’oggi con una lavorazione che richiede oltre 180 passaggi specifici.

La Collezione autunno/inverno 2011/2012 unisce al classico linee più sportive e offre un appeal più casual. Tra i classici ci sono i mocassini Brit-Style, l’Oxford e il Derby, creati in pellami in crust naturali fissati interamente a mano. I mocassini hanno una doppia fibbia e sono disponibili in diverse varianti di colore, dark brown e nero, ma anche bordeaux e cognac. Quest’ultima collezione presenta però anche novità più urban, come l’utilizzo di pellami meno classici, come il vitello stampa bufalo e la crosta delavè o nuance più azzardate sui vari toni del grigio.

Sito Ufficiale: www.alexandershoes.it

Stampa