Capodanno 2011 a Reykjavik

Stampa

Chi non si lascia intimorire dal freddo e ama i paesaggi nordici potrà lasciarsi sedurre dalla meravigliosa capitale islandese e trascorrere i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno in un’atmosfera inedita.

Per Capodanno 2011 Reykjavik è una capitale tutto da scoprire. Seppur piccola la capitale della magnifica Isola Islandese è sorprendentemente dinamica e promette, con la sua vita notturna movimentata e giovane.
Le celebrazioni dell’ultimo giorno dell’anno a Reykjavik sono molto particolari e soprattutto avvolte da un’atmosfera suggestiva: non solo ristoranti, bar, discoteche, pub, locali con musica dal vivo offrono un’insolita “movida” nordica, ma anche le strade si inondano di gente pronta a festeggiare e a brindare allo scoccare della mezzanotte.
Nella prime ore della sera, nella capitale islandese vengono accesi numerosi giganteschi falò: è un rito che vede partecipare tutta la città, con canti folkloristici e balli, in attesa del brindisi allo scattare della mezzanotte. E inoltre, dopo aver festeggiato l’ultimo giorno dell’anno, la città islandese offre momenti di piacere e divertimento negli svariati centri spa, gustando gastronomia raffinata, oppure partecipando a interessanti escursioni nella natura.

Per maggiori informazioni e proposte viaggio nei paesi del nord Europa www.agamatour.it.

Stampa