Capodanno a Londra, come e dove festeggiare

Party in battello, cene eleganti in uno dei grattacieli più in, feste all’aperto, ecco come si celebra la fine dell’anno nella capitale inglese

Stampa

Londra è una delle città più suggestive in cui festeggiare il Capodanno, sia per le famiglie che per i gruppi di amici: la metropoli inglese infatti offre tantissime opportunità adatte a tutte le tasche.

Volete qualche idea? Ecco alcuni suggerimenti per un Capodanno a Londra: da Trafalgar Square allo Shard e molto altro.

Festeggiare Capodanno all’aperto

Nonostante il freddo, resta tra le più gettonate l’idea di aspettare la fine dell’anno nelle piazze ed in alcuni luoghi che ormai sono entrati nella tradizione: la piazza di Trafalgar, grazie ai suoi spazi, è per molti un appuntamento da non perdere. Musica, attrazioni, cibo da strada, tutto per portare ad un buon inizio anno.

Anche le rive del Tamigi il 31 dicembre si popolano di londinesi e di turisti per lo spettacolo dei fuochi d’artificio che illumina la notte e parte della città (ideale è la zona di Southbank).

Altra meta molto popolata è la zona del London Eye, la ruota panoramica dove ci si può divertire con questo luna park per adulti, possibilità di mangiare con poche sterline e tanta (tantissima) gente.

Festeggiare Capodanno con il cenone

Se invece preferite una cena londinese e relativo party, anche in questo caso avete vasta scelta: se cercate qualcosa di esclusivo (e costoso), allo Shard, il grattacielo progettato da Renzo Piano, viene organizzata una cena con annessi festeggiamenti in uno degli ultimi piani con vista sullo spettacolo pirotecnico di mezzanotte.

Sempre legato alla possibilità di vedere i fuochi artificiali, è possibile cenare e concludere la serata ballando su di uno dei diversi battelli (Boat Party) che, navigando sul Tamigi, accompagnano all’avvento dell’anno nuovo.

Festeggiare Capodanno a teatro

Londra è la città dei musical, quale migliore occasione per festeggiare il Capodanno a teatro, con uno dei tantissimi musical le cui locandine tappezzano le metro della Capitale inglese? Da Cats a Sognando Beckham, Mamma Mia!, I Miserabili, Il libro dei Mormoni e per i più piccoli, Il Re Leone…c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Festeggiare Capodanno in un locale

A Londra non ci sono locali che oscurano altri, Moondance ed Eggs, ma anche il Pigalle (più chic) e il Ministry of Sound oppure il Pacha: tutto quello che dovrete fare è informarvi sul tema della serata per poter accedervi vestiti nel modo giusto!

Stampa