Carolina Herrera autunno-inverno 2011/2012

Stampa

Sulle passerelle della Fashion Week di New York sfila la collezione della stilista per il prossimo autunno inverno, elegante e dal fascino rétro.

Carolina Herrera presenta alla New York Fashion Week le proposte per il prossimo autunno-inverno, una collezione di ispirazione retro, caratterizzata da colori scuri e tessuti preziosi.

Eleganza è la parola d’ordine, con il ritorno di vestiti di taglio sartoriale, da portare in occasioni speciali, ma non solo. Lunghe gonne e camicie dai preziosi ricami vanno a creare infatti un look da tutti i giorni che segna inequivocabilmente il ritorno della vita alta, messa in evidenza da grandi cinture. I lunghi abiti sono realizzati in tessuti lisci e brillanti, ci sono grandi colli e maniche ampie di leggera seta. Diverse le lavorazioni e i tessuti, così come le fantasie, con abiti dalle preziose applicazioni e camicie con stampe fantasia anni ’90, che si accostano ad abiti in stile vintage e look che richiamano il vecchio west.

La cartella di colori è tutta giocata su toni scuri e sulle declinazioni del rosso, presente soprattutto nella tonalità vinaccia, ma anche mischiato al nero a creare effetti ‘macchiati’, nei toni del rosa antico brillante e in tonalità aranciate su gonne e cappotti.

Fonte Fashionologie | Getty

Stampa