Carolina Herrera collezione primavera estate 2012

Stampa

La signora americana del bon ton propone una collezione colorata con linee pulite e stampe geometriche: è un trionfo di eleganza.

L’eleganza si fa minimal-chic con la moda estate 2012  di Carolina Herrera. La signora della moda, come da tradizione e know how della sulla sua griffe presenta una collezione raffinata e senza tempo, quasi una rivisitazione contemporanea dei grandi classici del guardaroba femminile di sempre.

Gli abiti sono minimal, dalle linee pulite e al ginocchio, le gonne sono abbinate a blusette leggere di georgette di seta, per il giorno si indossano abiti leggerissimi e lunghi fino ai piedi che però non camuffano le curve ma si adagiano leggiadri sul corpo. Le silhouette infatti, sono lineari, scivolate e non voluminose.
Nessun dettagli è lasciato al caso e tutto è discreto, sofisticato, insomma l’essenza dell’eleganza bon ton che tanto piace alle donne manager americane e non solo. Sopra alle gonnelline leggere o a portafoglio si portano giacchette corte o il classico trench, al collo foulard nelle stesse fantasie degli abiti, come borse e scarpe che riprendono dettagli in perfetta pendant 

Nessun eccesso nemmeno nella palette cromatica e nelle stampe scelte. Tutto è estremamente femminile senza essere però stucchevole o bambagioso: i colori dell’estate sono il giallo e il verde abbinati al bianco e poi grigi chiarissimo, rosso geranio e azzurro polvere.

La particolare di VeraClasse
: la donna Carolina Herrera presenta un look completamente bon ton da testa a piedi e l’acconciatura scelta è un raccolto basso, incrocio ancora una volta semplice e minimale tra una classica coda bassa e uno chignon semplificato nei volumi.

 

Fonte | Getty Images

Stampa