Carolina Herrera collezione primavera estate 2013

Stampa

In occasione della New York Fashion Week viene lanciata la nuova linea della stilista venezolana.

In occasione della New York Fashion Week viene presentata la collezione moda estate 2013, stile new retrò, quasi bon-ton, dove l’eleganza e le linee pulite sono ciò che contraddistinguono i capi ideati dalla stilista venezuelana.

Per il giorno trench con profili a contrasto che danno l’effetto tromp d’oeil, gonnelline corte svasate da abbinare a leggerissimi micro pull o a camicie finissime, impreziosite di gioielli sul colletto.

Raffinata la moda sera di Carolina Herrera: sfilano abiti lunghi di chiffon e organza a contrasto, che cadono morbidamente lungo i fianchi,con scolli eleganti e giochi di trasparenze per un look decisamente femminile.

La leggerezza è adottata nella scelta dei tessuti che spaziano dalla seta allo chiffon, passando anche per l’organza, confermando lo stile new retrò della collezione.

Nella palette cromatica ritroviamo l’arancione, non più nella nuance del tangerine tango, ma dai toni più chiari. Largo uso dei gialli e degli azzurri pastello, abiti bianchi con intarsi oro e per le trasparenze morbide velature di tessuto nero.

A completare la femminilità sottilissime cinture che evidenziano il punto vita, raffinate clutch e semplici sandali con tacco quadrato e chiusure a contrasto.

Stampa