Chanel gioielleria inverno 2012

Stampa

Un inno alla femminilità da parte della Maison di mademoiselle Coco Chanel: i gioielli hanno la forma di tante camelie e i bagliori dei diamanti…

Il bianco candido della neve invernale avvolge le ultime creazioni della divisione gioielli della Maison Chanel e ispirandosi a due motivi tanto cari alla grande Gabrielle Chanel come la camelia e il fiocco, realizza una collezione di preziosi spettacolare e scintillante.
Orecchini, bracciali e colier danno così vita ad un vero e proprio inno alla femminilità classica e senza tempo grazie ai diamanti più brillanti, alle perle e all’oro.

Il bianco candore e la forma morbida delle camelie in fiori è la prima ispirazione per questi gioielli dal design leggero e scintillante che riprende le forme floreali e ne risalta le curvature morbide dei petali: le corolle formano ricami e pizzi preziosi e brillanti mentre le lunghe catene sono il punte tra fiori delicati.

Il secondo mood eletto da Chanel a sinonimo di eleganza è il fiocco che leggermente ricurvo e gonfio emette una sensualità quasi acerba ed adolescenziale. Il design fresco del fiocco viene quindi abbinato alle più classiche perle e al loro gioco di luce cangiante, intervallati da cristalli neri e modulati con catene fluenti. Il risultato è un’eleganza senza tempo adatta ad ogni donna.

Stampa