Christopher Kane collezione primavera estate 2012

Stampa

Linee minimal, abitini corti e tagli a vivo…ma poi un trionfo i tessuti e dettagli particolarissimi! Ecco la moda del nuovo e giovane talento inglese Christopher Kane

Christopher Kane è uno dei più promettenti stilisti emergenti; classe ’82 è il protetto di Donatella Versace e l’ha affiancata negli ultimi collezioni di Versus. La sua moda è chiara, con tagli netti, fresca e ricercata nei dettagli. Una bella sorpresa soprattutto la sua moda estate 2012 con contrasti forti, intarsi geometrici, linee minimal e tessuti ricercatissimi tra broccati, pizzi 3D, fiori applicati effetto collage e gemme preziose.

Tutta la collezione primavera estate di Christopher Kane è fresca e sbarazzina, sembra quasi indirizzarsi alle adolescenti romantiche, dolci e pudiche: i colori sono pastello, gli miniabiti tagliati a trapezio, gli short o i jeans, le blusette pulite, il tutto accompagnato da sandali rasoterra da piscina in coordinato al look. La semplicità dei tagli e dei capi è quindi evidente, ma dove sta la magia di questo promettente stilista? Nei tessuti e nei dettagli ricercatissimi e bellissimi.

La palette cromatica sorbetto si miscela con broccati dai riflessi metallici effetto “carta di caramella” e con i fili argentati, non mancano le fantasie floreali applicate sullo chiffon trasparente, le gemme e le incrostazioni di perline, il lurex, il satin e la sete, perfino l’effetto glitte.

Come detto i colori abbracciano tutti i toni pastello, virano al bianco, all’azzurro e al bluette giocano con gli effetti cangianti e propongono un look principesco nonostante la semplicità di fondo.

Stampa