Collezione Belstaff autunno-inverno 2011/2012

La collezione uomo per l’autunno inverno 2011/12 di Belstaff è pensata per affrontare le trasformazioni del mondo moderno nelle sue diverse sfaccettature e già le anticipazioni, presentate a Milano Moda Uomo, ne rivelano chiaramente lo spirito urban e deciso. Il mondo in cui viviamo è in continuo cambiamento e Belstaff vuole aiutare l’uomo di oggi ad affrontarlo in modo sicuro e concreto, offrendo soluzioni efficaci. Due sono i filoni principali nei quali si divide la collezione: Urban Mobility e Dangerous World.

La linea ‘Urban Mobility‘ vuole rappresentare le novità migliori della società mixando funzionalità e tecnologia con capi dedicati ai bike addicts che amano muoversi in città. Le giacche hanno così grandi tasche interne in cui custodire gli iPad, o il giornale e molte sono impermeabili e utilizzano tessuti d’ultima generazione tecnologica. C’è poi una particolare attenzione per i capi con imbottitura in piuma, realizzati in tessuti tecnici,  leggerissimi e dotati di membrana impermeabile e traspirante.

È invece decisamente meno ottimista lo scenario quello che ispira la linea ‘Dangerous World’, che propone capi pensati per fronteggiare un mondo pericoloso, dove c’è molto da ricostruire e molto da cui difendersi. Troviamo allora piumini vintage, il più classico montone e cappotti e pickot in panno con finiture in pelle. C’è però anche una grande attenzione ai dettagli, come nei bottoni e nelle cerniere in metallo ossidato e nei tessuti interni perfettamente abbinati.

Ultime news