Corneliani nuova collezione primavera estate 2012

Stampa

La sfilata Corneliani al Milano Moda Uomo mette in evidenza tutte le novità della collezione leggera di giacche, abiti e accessori del marchio

Nuova Fibra Abaca
Abiti leggeri e destrutturati caratterizzano la nuova collezione primavera estate 2012 del brand Corneliani presentata in sfilata al Milano Moda Uomo di giugno 2011. Novità leggere che sono rese possibili innanzitutto dall’utilizzo dell’Abaca, un’esclusiva fibra vegetale ottenuta dal connubio di tradizione e tecnologia. Questa fibra è eccezionalmente elastica, sottile e resistente all’acqua, propietà che la rendono ideale per realizzare un guardaroba estivo all’insegna delle forme destrutturate e leggere come quelle che compongono gli abiti e le giacche firmate Sergio Corneliani.

La scenografia della sfilata, un deserto immaginario dove i modelli sfilano sulla sabbia, richiama in sé non solo il desiderio di natura ed evasione dalla caotica città, ma anche i colori di questa disinvolta collezione: bianco, beige e sabbia. Un tocco naturale e sfocato che rende estivo anche l’abito più formale. Più grintose invece le proposte per lo stile metropolitano nelle tonalità del grigio acciaio o nero i colori dominanti, per uno stile comunque mai rigido o impettito e sempre accuratamente artigianale.

Novità leggere e destrutturate

Abiti, Giacche, e la reinterpretazione delle Sahariane, sono sfoderate e leggere grazie alla realizzazione in lino e seta o cotone e seta per un peso che varia dai 140 ai 180 grammi. Le linee sono aderenti, aciutte e leggermente allungate, le spalle naturali e destrutturate hanno rever ampi o a lancia e si abbinano a pantaloni a vita bassa con le pinces. Anche il doppio petto perde rigidità con la sua costruzione leggera, così come lo spezzato più formale.

Più rilassata anche la forma di smoking e tuxedo, per scegliere la leggerezza anche nelle occasioni più importanti ed esclusive. Ma la sfilata Corneliani al Milano Moda Uomo vede ancora sulla passerella gli impalpabili trench in pura seta impermeabile, le giacche per il tempo libero ispirate al mondo dei biker, giubbotti di pelle hanno cinture, grandi tasche, e zip in acciaio lucido molto evidenti nei trench più sportivi di abaca e cotone.

Segui tutte le novità primavera estate in sfilata alla Milano Moda Uomo sullo speciale di Veraclasse

Stampa