Corsi di cucina al Romantik Hotel Villa Cheta di Maratea (PZ)

Stampa

Un viaggio alla scoperta dei sublimi sapori della Basilicata, corsi di cucina, aperitivi e degustazioni, a Villa Cheta offre è possibile tuffarsi nelle radici enogastronomiche e culturali di una realtà da sempre amante del buon cibo

Affacciato sul Mar Tirreno, avvolto dal profumo della sua terra e da un paesaggio che dona tutta la bellezza della natura il Romantik Hotel Villa Cheta Elite con il suo stile Liberty e la classe che da sempre lo contraddistingue si prepara per la bella stagione.
Il Meraviglioso paesaggio offerto dalla Basilicata e la preziosa ospitalità di Villa Cheta evidentemente non bastavano, l'ambita perfezione la si raggiunge anche con i  sensi, per questo motivo Villa Cheta propone un corso di cucina capace di produrre un momento ricreativo e aggregativo, un tuffo nelle radici enogastronomiche e culturali di un territorio che richiede, come unico requisito, l’amore per il cibo, per i luoghi e per i suoi abitanti.
Il pacchetto comprende tre pernottamenti in camera doppia con prima colazione, una lezione di cucina ed il lunch degustazione al costo di 600 euro per due persone, nei periodi compresi tra il 13 e il 30 aprile, dall’1 al 3 maggio e dall’1 al 10 ottobre; Inoltre  Villa Cheta propone uno speciale menu di primavera abbinato a suggestivi aperitivi da gustare sulla splendida terrazza in compagnia del tramonto più romantico che si possa immaginare.
Mozzarelline avvolte nel mirto, scaglie di pecorino di Moliterno accompagnate da fave fresche, focaccine di pomodoro, zucchine con alici, crudità di gamberi e quiche di frutti di mare, melone giallo con prosciutto crudo e menta, uva bianca con prosciutto affumicato, frittelline di baccalà, bagnati dai drink del maitre Biagio e dagli ottimi vini del sud: questo morso di Basilicata che è un piacere sentire sulla lingua è tutto compreso nel pacchetto primaverile che prevede 2 pernottamenti, 2 cene e aperitivi a partire da 188 euro in camera doppia a persona.
A questo, si aggiunge la possibilità di gite in barca a vela sul ketch a disposizione di Villa Cheta al costo aggiuntivo di 65 euro al giorno a persona. Ma nel momento in cui il risveglio contagia come per magia ogni angolo di questa terra che condivide con i più grandi tesori l’aura di mistero e segretezza, la brezza che apre gli occhi porta con sé anche il profumo del vino.
Quando la primavera è nel pieno dello splendore, il Romantik Villa Cheta Elite propone un weekend di maggio da dedicare ai sensi, abbandonandosi al piacere del gusto e della vista. Degni compagni di quest’esperienza, l’ottimo vino locale Aglianico e l’incantevole panorama di Maratea, che da un delizioso trampolino dei sogni in stile liberty acquista un fascino ancora più profondo. In tutti i fine settimana di maggio, sulle terrazze fiorite dell’hotel si tengono degustazioni “guidate” delle migliori etichette selezionate dalla padrona di casa Stefania e delle proposte dal sommelier Biagio Quintieri. Gli appassionati di vino, di storia e di bon vivre non possono mancare questo appuntamento col gusto di una terra. A partire da 94 euro a persona al giorno, mezza pensione e degustazione comprese.

Per informazioni: Romantik Hotel Villa Cheta Elite
Nazionale n° 46, 85041 Maratea-Loc. Acquafredda (PZ)
Tel. 0973-878134 Fax 0973-878135

Stampa