Crociera alle Galapagos con safari

Un viaggio naturalistico in un paradiso naturale, un’incredibile opportunità safari per entrare a contatto con la florida fauna delle isole Galapagos

Stampa

Opportunità unica di visitare le isole Galapagos in un modo decisamente eccezionale. Una favolosa crociera su un’imbarcazione a vela, in modo da immergersi a fondo nell’avventura e vivere un’esperienza favolosa di safari. Chi ama la natura è accontentato alla grande con questo viaggio alle isole Galapagos, un ambiente accogliente e con servizi di qualità. Ci si sposta a bordo di un catamarano, un’imbarcazione sportiva che permette di esplorare al meglio il Parco Nazionale delle Galapagos.

Le tappe del viaggio, ecco tutte le attività giorno per giorno
1° giorno: Arrivo in aeroporto, trasferimento in hotel e resto della giornata a disposizione per visitare Guayaquil.
2° giorno: Trasferimento in aeroporto e partenza per le Galapagos, un paradiso naturale unico al mondo. Qui si resta colpiti da animali su sentieri o sulle spiagge, una fauna florida che non scappa e ci regala opportunità emozionanti, come fare un bagno con un leone marino. Nel pomeriggio si visita il centro informativo, il Cerro Tijeretas e la Loberia.
3° giorno: Escursione in barca a Isla Lobos e Playa Ochoa. Safari nell'isola che offre una florida fauna: leoni marini, sula dalle zampe azzurre, iguane marine e fregate. Qui è possibile effettuare lo snorkeling in compagnia di simpatici leoni marini. Si prosegue poi per Ochoa, una spiaggia di sabbia bianca, perfetta per un tuffo e un po' di relax, prima di rentrare a Puerto Baquerizo Moreno.
4° giono: Si raggiunge in auto la Reserva il Chato. Nella parte alta dell'isola si vedono numerose tartarughe giganti, che vivono indisturbate nel loro habitat tropicale. Si visitano tunnel di lava e formazioni rocciose di origine vulcanica. Tour con trasporto privato e accompagnatore. Si torna a Playa Ayora nel pomeriggio e si riparte verso Isabela. Raggiunta la cittadina di Puerto Villamil ci si sistema in un hotel.
5° giorno: Al mattino visita dell'isoletta di Tintoreras nella baia. Qui è possibile osservare numerose iguane marine, pinguini Galapagos, leoni marini e vari uccelli e pesci. Chi vuole potrà effettuare lo snorkeling con incontro di piccoli squali Galapagos. Dopo pranzo ci si può avvicinare alle tartarughe di Isabela, dove si vedono circa 200 esemplari di svariate età. Chi desidera può riposare sulla spiaggia di laguna Concha Perla, dove si può fare un secondo snorkeling in compagnia di pinguini e leoni marini.
6° giorno: Ultima giorata sulle isole. Trasferimento all'aeroporto e volo a Guayaquil, da dove si riparte per il viaggio di rientro. 

Fonte | www.planetviaggi.it

Stampa