La Strada Romantica in Germania, itinerario da sud a nord

La Strada Romantica è uno degli itinerari turistici più importanti della Germania. Il percorso si snoda da Würzburg a Füssen, rispettivamente le sue estremità a nord e a sud, e viceversa, ed è lungo complessivamente 410 km. L’itinerario ripercorre per la maggior parte un’antica rotta commerciale, dove oggi anche ciclisti e pedoni possono transitare tranquillamente senza troppe difficoltà.
Qui di seguito tutti i consigli, le indicazioni e le informazioni utili per chi vuole percorrere la Strada Romantica in auto, moto o bicicletta.

La Strada Romatica o Romantische Straße è uno dei principali itinerari turistici della Germania. Questa strada attraversa da Sud a Nord alcune delle più suggestive cittadine della Baviera e del Baden-Württemberg. Il percorso, lungo 366 km, si snoda dalle montagne dell’Algovia (sud) alle colline della Franconia (nord). Questo spettacolare itinerario ci porta a conoscere le perle della Germania, spingendoci a visitare località decisamente pittoresche, serene e a misura d’uomo.

Le tappe della Strada Romantica in Germania

Lungo questo favoloso itinerario in Germania si incontrano delle cittadine pittoresche che emozionano e conquistano. Ecco, qui di seguito, le principali tappe della Strada Romantica da Sud a Nord.

Come percorrere la Strada Romantica

Quanto è lunga la Strada Romantica? Quanto ci si impiega? Dipende da quale mezzo viene usato per percorrerla. Questo particolarissimo itinerario, il cui percorso si estende per ben 366 km da Würzburg a Füssen in Germania, può essere percorso in vari modi. In primo luogo in auto e in moto, soggiornando nelle favolose cittadine per assaporare a pieno lo spirito della Romantische Straße; l’alternativa ecologica per gli appassionati della natura è quella di percorrere la strada seguendole piste ciclabili situate vicino alla strada. Per quanto riguarda, invece, chi desidera muoversi solo con mezzi pubblici è consigliabile l’autobus, dato che non tutte le città sulla Strada Romantica sono raggiungibili in treno: esiste una linea che da aprile a ottobre percorrono l’intero itinerario.

Per ulteriori informazioni visitare il sito https://romantischestrasse.it/

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version