Da Chicago a San Francisco in treno, le indicazioni per il viaggio

Viaggiare in treno è senza dubbio una delle esperienze più emozionanti e romantiche allo stesso tempo. Un’idea incredibile potrebbe essere quella di attraversare gli Stati Uniti a bordo del treno Amtrak California Zephyr. Un itinerario che ci porta a scoprire le favolose città del Nord America, da Chicago a San Francisco.
Un viaggio splendido in treno attraversa gli Stati Uniti passando per i luoghi più suggestivi del West. Gli USA, al tempo un Paese sterminato e in pieno sviluppo, accolsero con entusiasmo le strade ferrate. L’immaginario collettivo sulle ferrovie nasce infatti in America, una Nazione fatta di magnifici ponti dove si muovevano enormi locomotive con i fumaioli a bulbo, con vagabondi che saltano sui treni merci, carrozze sotto il fuoco di banditi a cavallo e le piccole città dell’ovest in attesa che arrivi il Cavallo di Ferro, e la corsa all’oro.

Il California Zephyr attraversa ogni giorno tre quarti di nazione americana partendo da Chicago, percorrendo le pianure del Nebraska, passando per Denver e le Montagne Rocciose, raggiungendo Salt Lake City, Reno e Sacramento per raggiungere, infine, San Francisco sull’oceano Pacifico. Per godere in pieno degli splendidi panorami, è necessario prenotare un posto in una carrozza panoramica o, meglio ancora, per ricevere un servizio esclusivo prenotare il vagone letto Superliner Sleeping Cars.

L’itinerario percorre le seguenti tappe: Rocky Mountains, Sierra Nevada, Muffet Tunnel, I Canyon Colorado’s Gore Byers Glenwood, Winter Park, Truckee River, Donner Lake, San Pablo Bay e Carquinez Strait. Il California Zephyr collega le stazioni di San Francisco ed Oakland per mezzo di un trasferimento in autobus.
Si tratta di un’iniziativa particolarmente accattivante denominata Trails & Rails, nata da una collaborazione tra Amtrak e l’ente che gestisce i parchi nazionali, permette ai passeggeri di familiarizzare con la tradizione culturale e con gli aspetti naturalistici del territorio delle zone visitate.
Nello specifico, il treno Amtrak California Zephyr parte da Chicago alle ore 14.00 del giorno Uno ed arriva a Emryville (San Francisco) alle ore 16.10 del giorno Tre , sono previste 2 notti a bordo del treno.

http://www.amtrak.com/ccurl/675/438/California-Zephyr-Dining-Car-Menu-1014.pdf

Per informazioni scrivere a viaggi@veraclasse.it

Ultime news