fbpx

Dallas, guida alla città cool in Texas: cosa visitare e come divertirsi

Stampa

Itinerario perfetto per visitare la città di Dallas, in Texas, in poco tempo. Tour di 72 ore che permette di conoscere e divertirsi in questa meravigliosa città.

La città di Dallas, in Texas, è perfetta per una vacanza straordinaria negli Stati Uniti. La città offre il miglior shopping del Southwest, favolose proposte culinarie, oltre 70 mila sistemazioni alberghiere, oltre a numerose biblioteche e grandi spazi verdi urbani, dove praticare gli sport all'aria aperta. Se siete appassionati di sport, inoltre, potrete avere l'occasione di visitare il leggendario stato dei Dallas Cowboys!

Tour di 72 ore per visitare, conoscere e divertirsi a Dallas
1° giorno: Arrivo a Dallas e sistemazione in hotel. Si prende la strada storica Mckinney Avenue Trolley verso Uptown per una cena al ristorante The Rustic, dove ballerete al ritmo della musica coutry. Dopo cena si può ammirare il panorama di Dallas dall'alto, dal Geo-Deck alla Reunion Tower. Uno spettacolo reso ancora più spettacolare da telescopi potenti, fotocamere ad alta definizione e schermi interattivi digitali.

2° giorno: Si inizia la giornata con la colazione all'hotel, poi si parte per un tour guidato della città. Si ammirano le attrazioni turistiche più suggestive, quelle chicche che ogni anno richiamano orde di visitatori verso Dallas. In seguito si visita il museo The Sixth Floor al Dealey Plaza, dove gli ospiti si potranno documentare sull'assassinio del presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy. Si visita poi il museo Old Red del County History & Culture di Dallas, presso la County House, dove vengono narrate le storee della contea sin dalla preistoria. Ci si addentra sullo storico West End per pranzo, dove si acquistano deliziosi souvenir presso il Wild Bill's Store. Dopo pranzo visita al museo di natura e scienza The Perot, dove persino l'edificio ci documenta sulla scienza, offrendo illustrazioni provocatorie su motori, tecnologia e conservazioni. Scopri l'esposizione del dinosauro più longevo al mondo e la più grande pepita d'oro mai trovato. Sulla strada del ritorno ci si ferma alla biblioteca e al museo di George W. Bush, guidando verso Higland Park, il vicinato più lussuoso di Dallas. 
Dal centro prendete Cedar Springs verso Turtle Creek, poi gironzolate nel vicinato fino a Preston Road: lì troverete il primo shopping center negli Stati Uniti, Highland Park Village. Si continua verso Mockingbird e si visita il centro presidenziale George W. Bush. Dopo un tour alla biblioteca arriva il momento per lo shopping al Northpark Center, un vastissimo centro commerciale duty free. Si torna in centro per la cena al Stampede 66, dove si assaporano le delizie dello chef Stephen Pyles, prima di andare a vedere uno spettacolo al Wylie Theater, alla Winspear Opera House o al Morton H. Meyersony Symphony Center.

3° giorno: Si inizia la mattinata da buoni abitanti di Dallas, facendo jogging al Katy Trail e poi rifocillandosi con una gustosa colazione. In alternativa si inizia con la colazione per poi cavalcare al nuovo centro equestre di Dallas, Texas Horse Park, giusto nel cuore della foresta Great Trinity. A soli 7 minuti di distanza è possibile prendere parte al tour guidato VIP, presso l'AT&T Stadium, dove si allenano i Dallas Cowboys. La cena è servita al Trinity Groves, un ristorante recente dove ci si diverte alla grande. Dopo cena si consiglia una camminata al Continental Bridge, dove ammirare una delle migliori vedute dello skyline di Dallas.

4° giorno: Inizia la tua giornata con Tai Chi, Yoga o semplicemente la colazione al Klyde Warren Park, meraviglioso spazio verde urbano. Non perdetevi la collezione di Reves al Dallas Museum of Art, il Crow Collection di arte asiatica e il Nasher Sculpture Center. Per pranzo continuati verso il Bishop Arts Districts e provate Tillman's Roadhouse. Dopo pranzo prendetevi del tempo per esplorare altre gallerie e negozietti alternativi.

Fonte | www.martinengocommunication.com

Stampa