Daniela Vezza Couture

Stampa

Il brand che ha riportato in auge la sartoria di alta classe sarà promotore della Festa di Santa Lucia, una serata danzante a sfondo benefico in favore degli Ospedali Civili di Brescia

Daniela Vezza è una designer da sempre innamorata dell’eleganza e della sartoria di alto livello.
Sulla scia di questa passione, nel 2006 fonda la Daniela Vezza Couture: alta sartoria per la creazione di abiti personalizzati e ricercati, nei materiali e nei dettagli.
Le sue numerose collezioni sono apprezzate da una clientela internazionale e ricevono l’attenzione da concept store in tutto il mondo: New York, Parigi, MonteCarlo e Roma sono solo alcune delle città in cui ha collaborazioni attive.
Dal disegno alla scelta del materiale, Daniela Vezza coinvolge in prima persona la sua committenza, rendendo la creazione di un abito un’esperienza di viaggio.
Scegliere personalmente ogni capo ed accessorio, calibrare ogni taglio e cucitura per respirare mondi lontani o inseguire profumi quotidiani, ma sempre con la competenza e il supporto della stilista e designer.
Ogni abito risulta così ogni volta unico, pensato e realizzato per esaltare la personalità di ogni donna, sottolineandone il carattere, la forza e la sensualità.
Abiti da cocktail e da sera dai materiali preziosi come lo chiffon, la seta e la crêpe dal taglio sartoriale, che vengono arricchiti da gioielli non più considerati accessori, ma parte integrante del capo, per soddisfare le richieste più esigenti.
E’ il concept dell’abito gioiello, che nasce dall’expertise di Daniela nel disegnare modelli abbinati a gioielli per serate e incontri mondani, come per occasioni e celebrazioni da ricordare a lungo: matrimoni, “diciottesimi”, feste di laurea.

Ma Daniela Vezza è impegnata anche nel sociale e mette la sua arte sartoriale al servizio delle persone più in difficoltà: Daniela Vezza Couture sarà promotore della Festa di Santa Lucia, una serata danzante a sfondo benefico in favore degli Ospedali Civili di Brescia (per il reparto pediatrico impegnato nella lotta alla fibrosi cistica).
Venerdì 11 dicembre al Museo della Mille Miglia (il Museo di riferimento internazionale per “la più bella corsa del mondo” e per l’automobilismo d’epoca in generale) la designer Daniela Vezza aprirà la Festa con i suoi abiti.
Nel corso della serata, uno dei modelli esposti sarà messo all’asta  per raccogliere fondi.

Daniela Vezza Couture C/o Areadocks, via San Gervasio 20/24 – 25100 Brescia
Tel. +39 030 2943646
dv@danielavezza.com
www.danielavezza.com

Stampa