Dirk Bikkembergs Sport Couture Summer 2012
Le passerelle di Milano Moda Uomo si trasformano in una piscina olimpionica: ecco che scendono in vasca, pardon, in passerella, i modelli-atleti di Dirk Bikkembergs con le proposte della collezione primavera estate 2012 di Dirk Bikkembergs Sport Couture.
La sfilata, infatti, racconta di una disciplina armonica ma rigorosa come quella dei tuffi sincronizzati e protagonista assoluto degli outfit è il corpo, quasi interamente fasciato in capi bianchi.
Il total white fa risaltare la pelle abbronzata e gli addominali scolpiti, è il non colore per antonomasia e qui viene declinato in mille variazioni diversi, ma soprattutto abbinato alla spugna, il materiale più utilizzato nell’intera collezione. Alla spugna, nella scelta dei tessuti, si aggiungono l’immancabile jersey e una novità assoluta: il neoprene utilizzato per realizzare i costumi dei campioni di nuoto di tutto il mondo.
I capi, infatti, nascono dall’incontro tra l’inconfondibile creatività della maison Dirk Bikkembergs e la rivoluzionaria tecnologia del Powerskin X-glide, costume ideato da Arena e indossato durante i mondiali di nuoto in Roma nel 2009, per un matrimonio perfetto tra moda e sport.
Improvvisi come lampi di colore, poi irrompono a sdrammatizzare il bianco il rosso acceso e il verde smeraldo. Mentre anche di sera, il tuxedo è rigorosamente bianco, ma vi s’inseriscono fasce da smoking nere.
Segui tutte le sfilate di Milano Moda Uomo in diretta nello speciale di VeraClasse…