Dolce&Gabbana nuova collezione uomo primavera estate 2012

Stampa

Uno dei primi marchi a comparire nella sfilata del Milano Moda Uomo, Dolce&Gabbana presenta la sua linea ispirata alla Rete

Dolce&Gabbana presenta lungo la passerella di Milano Moda Uomo la nuova collezione maschile primavera estate 2012 ispirata alla Rete, le cui trame vengono utilizzate con disinvoltura per realizzare tutti i capi d’abbigliamento dai pantaloni alle giacche, dalle bermuda alle T-Shirt così come per i giubotti, le tute e le maglie.

Un reticolo che non è solo estetica ma simboleggia, per i due stilisti Dolce e Gabbana, proprio la Rete Internet, il web inteso come luogo sociale giovane fatto di social network e relazione virtuale. Questa l’idea di fondo che ha ispirato l’utilizzo dell’intreccio utilizzato in tutte le varianti, con maglie più strette e trasparenti sia con motivi più ampi che foderata in cotone lavato.

Immancabili, oltre alla linea “La Rete”, gli abiti della linea sartoriale in mohair di lana e seta che presentano un nuovo rapporto tra le proporzioni di lunghezza, del collo e della costruzione sfoderata, che spezzano il taglio classico donando a questo capo tradizionale un tratto innovativo e moderno. La camicia è rigorosamente bianca e la cravatta sempre più sottile e guizzante come un serpente. I colori proposti per la collezione in passerella al Milano Moda Uomo vedono protagoniste le tonalità dei grigi, melanzana, color bottiglia, caffé, bianco e nero.

Completano la proposta gli accessori come le scarpe in Rete di pelle, le scarpe e le coppole in stoffa.

 

Segui in anteprima tutte le novità delle sfilate Milano Moda Uomo nello speciale di Veraclasse

Stampa