Dormire in un castello di Merano e dintorni

Il fascino degli antichi castelli è intramontabile. Costruzioni imponenti che hanno visto passare la storia e nel loro corridoi camminare dame e cavalieri, re e regine. Nella zona di Merano, in Alto Adige, vi sono alcuni manieri in cui è possibile alloggiare rivivendo i tempi antichi e deliziandosi poi della rinomata ospitalità altoatesina. Ecco alcune proposte interessanti per dormire in un castello e vivere un piccolo sogno.

Castel Plars – Lagundo
Collocato appena fuori Merano, zona nord-ovest, offre però la possibilità di ritrovarsi in uno scenario tra vigneti e natura tipica delle montagne del luogo. Il panorama riempie gli occhi e l’animo degli ospiti che possono usufruire di dodici suite e di una piscina panoramica posta direttamente ad ammirare il panorama in un giardino rilassante. Un luogo magico dove si ritrova il fascino dell’antico.
www.schlossplars.com

Castel Wehrburg – Prissiano
A sud di Merano, è il più antico castello, edificato nel 1200 respira in pieno lo stile medioevale. A dominio di una collinetta, dal suo cortile interno e dai suoi ambienti sembra di immergersi in altri tempi. Al suo interno si trovano ancora molti arredi antichi come le stufe del XVI e del XIX e vi è una graziosa cappella edificata però nel Rinascimento.
www.wehrburg.com

Castel Rundegg – Merano
Location estremamente prossima al centro di Merano, composto da due edifici con entrambi possibilità di accoglienza, stanze arredate con grande gusto e la possibilità di usufruire di una SPA con trattamenti personalizzati. La vicinanza al centro permette poi di poter spostarsi facilmente.
www.rundegg.com

Relais & Chateaux Castel Fragsburg – Merano
Questo castello è stato edificato come residenza di caccia all’inizio del 1600, non ha dimensioni enormi ma rimane raccolto e parzialmente nascosto dal giardino con alti abeti a difesa.
Ben arredato e con un patio che domina la valle, rimane un luogo grazioso dove poter trascorrere una piacevole vacanza. Al momento è però chiuso, riaprirà nella prossima primavera (2016).
www.fragsburg.com

0 0

Ultime news