Dove andare a Santa Margherita Ligure, uno dei luoghi più trendy della costa di Levante

Stampa

Si contende con Portofino l’esclusività e lo scettro di località frequentata dai vip e dal bel mondo nazionale ed internazionale, ma è anche un luogo di pregio per una vacanza di mare

Santa Margherita Ligure è un piccolo centro della riviera del Levante tra Rapallo e Portofino e, contendendosi il primato con quest’ultima, è tra le località di prestigio più note della costa e del nord Italia. Collocata in un area della Liguria tutelata per la conservazione del territorio, è  parte del Parco naturale regionale di Portofino e dell’Area naturale marina protetta, è anche molto ricercata per essere luogo di vacanza di mare di alto livello. E per chi ama il “vip watching” è luogo di transito di molti vip, artisti, personaggi del mondo dello spettacolo nazionali ed internazionali.

Le spiagge

Pur con un ridotto spazio ed una costa non estesa, vi sono diverse spiagge sia con ciotoli, e ghiaia ma anche con la sabbia. Di gran lusso vi sono le spiagge di Minaggia e di Regina Elena oltre che quelle private dei diversi alberghi extralusso come il Lido Palace Hotel. E, accontentando anche i numerosi “famosi” che hanno un animale da compagnia, qui è stata creata la Bau Bau Beach, luogo riservato agli amici a quattro zampe dove vengono accontentati in tutte le loro esigenze.

La cittadina

Se volete fare una pausa dalla spiaggia, la cittadina offre, oltre anche la possibilità di effettuare delle visite come la splendida Villa Durazzo, un complesso di due costruzioni con giardino all’inglese dove poter trascorrere alcune ore al fresco. Grande bellezza la trovate anche nella chiesa di San Giacomo di Corte e di Santa Margherita d’Antiochia. L’oratorio di Sant’Erasmo racchiude tutto lo spirito di un luogo di culto di pescatori. Esistono anche due castelli, uno è però solo parziale ed è visitabile, mentre l’altro, ben conservato è a Paraggi, una delle frazione, ma è una dimora privata.

I luoghi glam

Sicuramente le viette dove vi sono le boutique ed i negozi di lusso sono quelle maggiormente frequentate dal bel mondo nazionale ed internazionale, vi è poi lo Yacht Club Italiano, un circolo esclusivo di cui fanno parte i bei nomi del mondo della finanza e dell’economia e che è frequentato da attori, attrici cantanti e tutti i personaggi che frequentano salotti televisivi e non.

Stampa