Dsquared2 alla Milano Fashion Week

Stampa

La collezione autunno inverno 2011/2012 è un tributo alle mogli, alle fidanzate e alle figlie dei pionieri e dei minatori dell’800…lo spirito è quello del vecchio West rivisitato e reso contemporaneo…

Ritorno a Cool Cold Mountain sulla passerella di Dsquared2 alla settimana della Moda di Milano per un look moda inverno 2012 chiaramente ispirato al vecchio west.
Siamo tra le donne dei minatori e dei pionieri che nella seconda metà dell’800 colonizzarono il continente americano e la parola d’ordine è vestire a strati contro il freddo pungente.
Le silhouette sono quindi coperte da strati di capi over dove però la vita è sempre ben definita grazie alle cinture rigide portate quasi fossero dei bustini. I tessuti sono la pelle lavala, la pelliccia, lana e velluto. Non manca il denim che nella stagione autunno inverno 2011/2012 rivive una sua seconda giovinezza e torna di grande moda.
Il denim è a effetto sporcato/rovinato con lavaggi dark wash e dettagli in pelliccia e la novità assoluta è il tailleur in denim di lana.

L’abbigliamento da lavoro tipico degli antichi pionieri è proposto nei “chinos” , nei gilet, nei
manicotti, nei grembiuli bianchi e nei fazzoletti annodati al collo. Le giacche e le camicie dalle
spalle pronunciate e dalle abbottonature che ricordano degli avvitati bustier, rendono il look più
femminile.

Per quanto riguarda la palette cromatica predominano i colori scuri, come nero, grigio e marrone che contrastano con il bianco ottico delle camicie. La pelle e la maglieria forniscono gli unici tocchi di colore rosa antico, bordeaux e peacock, insieme agli accessori.

Segui tutte le sfilate nello SPECIALE SETTIMANA DELLA MODA DI MILANO di VeraClasse.

Stampa