Elena Mirò collezione primavera estate 2012

Stampa

Curvy è bello e pieno di vita come i colori scelti da Elena Mirò ed ispirati ai caldi tramonti Spagnoli…

La moda estate 2012 di Elena Mirò è dedicata alle donne vere, fiere delle proprie forme e della propria taglia 46.
La collezione primavera estate 2012 è tutta un inno alla gioie di vivere e più che mai curvy è bello! La linea, infatti, si ispira alla Spagna  ai suoi colori, alle sue fantasie e al suo caldo sole estivo.

È tutto uno spettacolo di rossi, geranio, fucsia e viola che si mixano tra loro in motivi grafici floreali e dipingono sugli abiti corolle in bouquet  plastici in bianco e nero sullo sfondo variopinto. Si scalda il cuore e lo spirito e viene voglia di ballare con i meravigliosi vestiti fluidi nei colori del tramonto spagnolo, mentre le sete e il crepe de chine accompagnano il corpo in movimenti aggraziati e i dettagli preziosi rendono la donna Elena Mirò ancora più elegante: fasce in gros grain, impunture, vita alta ed enfatizzata, sartorialità dalle leggere asimmetrie e dal frizzante dinamismo,  fino all’abito monospalla con una sola manica a sbuffo.

La palette cromatica si raffredda solo per le proposte più eleganti e formali e riscopre l’eleganza senza tempo del bianco e del nero, la raffinatezza bon-ton del pois optical e il bagliore prezioso dei dettagli oro e bronzo. La collezione diventa così folk ed etno-chic grazie al bagliore delle tinte metalliche e ad ispirazioni saharienne. Sono miraggi che luccicano sotto il sole i dettagli preziosi che costruiscono gli abiti: gonne coloniali con tasche voluminose vengono abbinate a top lamè, il Jacquard tromp l’oeuil ad effetto oro si alterna a un nuovo tweed, gli abiti tunica dal volume ampio e dritto sono spezzati da piccoli caban e giacche tagliate in vita con bordi metallici.

Il corpo femminile viene così esaltato e la silhouette svetta tra i bagliori di luce e i dettagli couture come i ricami in lurex, le paillettes e le pietre.

Milano Fashion Week tutte le sfilate e le collezioni sono su VeraClasse in diretta….

Stampa