Ermanno Scervino collezione primavera-estate 2011

Stampa

L’arte della plissettatura trasforma gli abiti in opere d’arte per un’eleganza moderna che ricorre anche a tessuti impalpabili, trasparenze e disegni geometrici.

La collezione primavera-estate 2011 di Ermanno Scervino propone abiti come leggerissime architetture composte moderni origami di tessuto grazie a sofisticate plissettature realizzate con tessuti impalpabili. La stoffa diventa tridimensionale in un gioco di impalpabili fughe e trasparenze che disegnano nuove geometrie e propongono una nuova visione di una femminilità futura.

Il nuovo capo che non può mancare nel guardaroba di Ermanno Scervino è, però, la camicia da uomo decostruita e leggerissima che entra a far parte della collezione femminile e diventa un abitino corto e sbarazzino.
Dai must del guardaroba maschile la nuova collezione Scervino interpreta il new look, ed evoca atmosfere di inizio secolo in una raffinata e moderna eleganza dove il colore must è il bianco.
Un bianco accecante che si impone e il dark brown diventa il nuovo nero. Il colore interrompe e appare come luce sorprendente, integrale. Il blu di Persia, l’ocra e il nudo riprendono i cromatismi caratteristici della maison.

Sia per la sera, sia per il giorno, gli abiti sono corti e scoprono le gambe, le vere protagoniste della collezione. E ancora vestiti, a corsetto e di volume arrotondato con effetto crinoline si alternano a trench strizzati in vita da cinture alte con fibbie di bachelite e par dessous di linea vagamente retrò.

Scopri tutti i punti vendita Ermanno Scervino

Stampa