Ermanno Scervino sfilata autunno inverno 2011/2012

Stampa

Sarà un inverno glamour e rock: gonne sotto al ginocchio, maxi cappotti lunghi fino ai piedi, dettagli in pelliccia, mini borse colorate, sandali con platform vertiginosi….

Ermanno Scervino propone un total look di stile e grinta e una collezione moda inverno 2012 glamour e rock. La passerella milanese dello stilista è cavalcata da donne in total look in maglia, gonne sotto il ginocchio, maxi cappotti avvolgenti e lunghi fino ai piedi o cappe over size…
Le linee dei capospalla sono asciutte ma i dettagli sono ricercati e di grande tendenza: principe di Galles, pied de poule, vigogna, chevron, occhio di pernice e tweed illuminati da lurex oro, rame, argento…per un nuovo look di tendenza che sceglie la maglia in tessuto come suo file rouge ed inventa anche l’eco pelliccia in puro tricot.

I capi indispensabili contro il freddo? Il maxy cappotto decostruito a strascico, in vigogna, in maglia, in double, la tunica diritta affilata con scolli geometrici, la tuta con cintura in vita, il pantalone bell bottom. Tante le allacciature sul dietro e la blusa in seta leggera con nodo a cravatta. Irrinunciabile e di ricerca l’ecofur, in maglia leggera sfrangiata per colli, cappucci, bordi, manicotti e accessori.

La pallette di colore spazia dal cammello al nuovo nero elegante, dai grigi suadenti per le vigogne, al grigio chiaro, al medio, fino all’antracite. Non può mancare il bianco, quasi vintage, per le pellicce più pregiate, i visoni e le volpi. Lampi di energia vengono dati dall’arancio, borgogna, okra e blue klein.

Segui tutte le sfilate nello SPECIALE SETTIMANA DELLA MODA DI MILANO di VeraClasse.

Stampa