Ermenegildo Zegna collezione primavera estate 2013

Stampa

Moda maschile classica, pantaloni sciancrati e giacche impeccabile per l’elegantissimo uomo Zegna che sceglie colori caldi e avvolgenti in vista dell’estate 2013

I caldi toni del terra di siena, del rosso bruciato e del beige si alternano al bluette e al nero e caratterizzano l’elegante sfilata di Ermenegildo Zegna primavera estate 2013 che sfila a Milano Moda Uomo.

Sulla passerella di Zegna ritornano le caratteristiche e i canoni di una moda raffinata e senza tempo con pantaloni sciancrati, smilze giacche monopetto, eleganti completi e maglie a polo di filo…tutto concorre a creare una moda couture che fonde le caratteristiche della grande tradizione sartoriale italiana con le tendenze più attuali, eccentriche, cosmopolite e di moda.

La silhouette è definita anche se smilza e a tratti aderenti con giacche dalla spalla leggermente insellata, punto vita rialzato e revers ampi, pantaloni asciutti a vita alta e piega cucita. La costruzione delle linee concorre in questo modo a creare un uomo consapevole della sua levatura stilistica e della sua eleganza, che è estremamente ricercato anche nella scelta dei materiali tra i quali primeggia la proposta estiva del progetto Zegna Silk.

Accanto ai completi e agli abiti non mancano i capo più sportivi con blouson, caban e giubbotti realizzati in nappe plongé, cotoni doppiati, sete tecniche.
Gli accessori si abbinano al look con mocassini mocassini Heritage con nappine e i flessibili loafer sfoderati in pelle morbidissima o in seta con motivo a piccole foglie di banano.

 

Il guardaroba di Ermenegildo Zegna è quello di un uomo adulto e sicuro di sé che se cede alla tentazione di una stravaganza lo fa con sobrietà come nei dettagli di camicie, fodere, accessori.

Fanno la differenza i colori e i tessuti: la palette cromatica spazia spaziano fra classici avorio e blu, grigi delle nuvole, molte sfumature di tabacco, ottanio e rosso. I tessuti, invece, sono corposi nei completi formali e da cocktail, con abiti e soprabiti in taffetà di seta, sete doppiate con trafori al laser e shantung ad effetti cangianti.

 

Segui tutte le sfilate di Milano moda Uomo giugno 2012 nello speciale Sfilate Uomo di Veraclasse….

Stampa