Ermenegildo Zegna collezione uomo estate 2011

Stampa

Una collezione contemporanea, che osa colori insoliti, ma non abbandono le linee classiche e per la sera osa il total white anche per lui.

La collezione Primavera Estate 2011 di Ermenegildo Zegna racconta un uomo cosmopolita, raffinato e vagamente eccentrico, che fa convivere rigore estetico con tocchi di studiata nonchalance.

Insomma, un uomo contemporaneo e raffinato che scopre una nuova libertà e osa mixare stili e fantasie su una base di colori puliti, disegni ordinati, tessuti in preziosi filati ultrasottili.
Azzurro polvere, arancio e mandarino, verde salvia e bluette, blu e marrone accostati a neutri rischiaranti, trame a intreccio e stampe grafiche.

Un guardaroba perfetto per uno stile di vita duttile e curioso dove la silhouette si adegua a tanta versatilità alternando look attillati ad altri più fluidi, sempre su pantaloni morbidi.

Non vengono dimenticati gli abiti impeccabili in bei colori intensi, blazer blu “Cool Effect” da indossare su pantaloni chiari e le nuove giacche “Zero Weight” combinate a camicie guru, magari mettendo un foulard al collo e un sottile laccio di cuoio per cintura.

I tessuti hanno l’impronta Zegna, dunque come sempre sorprendono per qualità e leggerezza. Tanta seta: opaca, seer sucker, “Microsilk” resinata, mescolata a lino e lana in proposte “Crossover”, ma anche lavorata jacquard nella maglieria, accanto a leggeri jersey di lino e alla nuova lana ultraleggera.

E per la sera, accanto a sofisticati completi blu classici, il raffinato uomo di Zegna sa osare un elegantissimo total white.

Stampa