Esplorando l’Ecuador, dalle Ande alle Galàpagos

Stampa

Un viaggio avventura in Ecuador, per un’esplorazione naturalistica che fa conoscere i diversi aspetti di questo splendido Paese, spostandosi dalle alte Ande al paradiso delle Isole Galàpagos

Itinerario completo di viaggio in Ecuador, Paese noto per i villaggi andini, le lagune, la foresta amazzonica, i vulcani e le isole verdeggianti e selvagge. Una vacanza di quindici giorni alla scoperta di questa splendida area del Sud America
L’Ecuador è uno degli stati andini più piccoli, ma che offre una grande varietà di aspetti da visitare. Si parte dalla scoperta della capitale Quito, una città pittoresca ed affascinante, ci si addentra nella foresta amazzonica, si resta stupiti davanti ad un vulcano attivo innevato e si termina nelle spiagge da sogno delle Isole Galàpagos.

Il tour dell’Ecuador inizia con una speciale visita del centro storico di Quito, meravigliosa capitale protetta come Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Ci si sposta, poi, verso altri villaggi, decisamente più piccoli, ma sicuramente pittoreschi. È la volta, quindi dei paesi andini di Otavalo e Zumbahua, dove è possibile fare acquisti presso i mercatini tipici. 
Si esce poi dal contesto più urbanizzato per addentrarsi nella vera e propria Amazzonia, con delle speciali escursioni lungo il Rio Napo, al termine delle quali ci si rilassa nelle suggestive aree termali di Papallacta e Baños. Si cambia nuovamente scenario con la visita alle splendide lagune di Cuicocha e Quilotoa, continuando con il Parco Nazionale Cotopaxi, sede dell’imponente vulcano. 
Infine, il viaggio in Ecuador termina in un vero e proprio paradiso a cielo aperto: lo splendido arcipelago delle Galàpagos, ospite di numerose specie animali e di una vegetazione rigogliosa. Qui, dove Charles Darwin ha elaborato la teoria dell’evoluzione, si possono ammirare albatros, pinguini, sule, tartarughe giganti, leoni marini, belene e delfini nel loro habitat naturale.

Cari lettori quella che vi proponiamo è un'esperienza unica, un viaggio che vi resterà impresso per tutta la vita e di cui conserverete bellissimi ricordi e sensazioni, che valgono molto di più delle meravigliose foto che potrete scattare. A voi lettori che prenoterete attraverso il sito viaggilevi.com verrà riservato UNO SCONTO DEL 4% sulla quota base (esclusi gli accessori). Ricordatevi però, al momento dell'iscrizione, di citare il codice VERACLASSE14 per ottenere il vostro sconto! 
Per informazioni sul viaggio ed iscrizioni: www.viaggilevi.com oppure scrivi a viaggi@veraclasse.it

Buon viaggio e… aspettiamo i vostri resoconti e le foto!

Fonte fotografica | Pinterest

 

Stampa