La collezione moda inverno 2012 presentata da Etro alla settimana della moda milanese si rifà ad un’atmosfera selvaggia a tratti barbarica in cui la donna si muove e destreggia come una guerriera.
Stampe, colori ed effetti materici si uniscono a tessuti preziosi provenienti da luoghi lontani. Tessuti che nei disegni richiamano tappezzerie e antichi arazzi dell’ asia, grafiche ricchissime spiccano sullo sfondo di abiti dalle mille luminescenze. Tartan di tessuto pesante e pellicciotti di agnello riportano alla memoria antichi guerrieri scozzesi, casacche che sembrano attraversate da un fregio bizantino e tubini neri con lampi batik, tuniche con riflessi dorati e l’immancabile motivo a fiore del cachemire affogato nel bronzo del lamè, giacche e cappotti arricchiti da dettagli in pelliccia caratterizzano la collezione autunno inverno di Etro.
Etro porta in passerella colori vivaci e forme nuove ed originali, le nuances utilizzate spaziano dal blu al nero, cammello e diverse sfumature di beige, immancabili sono le tinte calde tra cui ocra azzurro arancio e porpora. Dalla Scozia all’Asia, dall’abbigliamento che richiama i vichichi a tessuti che profumano di antichi palazzi e spezie. Chi ama i richiami etnici tipici di Etro non rimarrà certamente deluso da questa eccentrica collezione.
Segui tutte le sfilate nello SPECIALE SETTIMANA DELLA MODA DI MILANO di VeraClasse.