Etro collezione primavera estate 2012

Stampa

Un po’ guerriere africana, un po’ donne degli anni ’20 con abitini charleston tutti frange e applicazioni preziose alla sfilata di Etro durante la terza giornata della Milano Fashion Week…

Ecco la moda estate 2012 di Etro. Ancora una volta quest’anno gli occhi si riempono di tutti i toni dell’arancio, dal mandarino all’ambra (sarà senza dubbio il colore must have della prossima estate!)
Come da tradizione la casa di moda pone una grandissima attenzione sui tessuti e sulle fantasie che riprendono qua e là motivi geometrici o fantasie foulard (altro must have della prossima estate il lok total foulard!).

Le linee riprendono motivi e tagli anni ’20, abiti charleston, linee scivolate delicatamente lungo il corpo, vestitini con intarsi, applicazioni preziosi e ricami etnici . Sono proprio i dettagli che rendono la donna Etro un po’ ballerina di Charleston e un po’ donna guerriera maori. Così come i colori che per il giorno sono caldi, pieni di sole per poi diventare essenziali ma preziosi durante la notte.

La palette cromatica elegge tono must della stagione l’arancione in tutte le sue gradazioni e abbinato al lilla o al nero. E poi ancora mattone, rosso, giallo paglierino, rosa cipria, bianco e nero….

Tutte le sfilate e tutte le foto in diretta dalla Milano Fashion Week nello speciale di Veraclasse….

Stampa