Fendi collezione primavera estate 2012

Stampa

Fascino celebrale, gusto borghese anni ’60, mood marinaro tra righe bianco, rosso, blu e celeste…ecco la donna pensata da Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi…

Righe, tante e sottili, verticali e orizzontali, bacchettine sottili come le camicie maschili o più grandi, marinare, blu e rosse….è sicuramente la riga la prima cosa che colpisce nella collezione moda estate 2012 di Fendi.
Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi propongono una collezione dal fascino celebrale, discreta e quasi snob. Linee, silhouette  e capi ricordano in un certo modo le signore bene della borghesia italiana degli anni ’60 con le loro camiciette ben inamidate, le gonne a trapezio, gli abitini tutti abbottonati…ma niente è retrò, tutto è iper contemporaneo con strutture leggere e fresche.

La femminilità castigata sceglie linee quasi maschili con pantaloni larghi e parka leggeri, giacchini a trapezio con gonne a portafoglio, il ritorno dell’abito chemisier e del gilet di maglia, pettorine, trench e soprabiti….il tutto rifinito con fantasie a righe o a pois, gusto marinaro e l’accostamento del bianco con il rosso, il blu con l’ecrù, l’azzurro polvere impalpabile e qualche dettaglio color kaki o arancio.
La modernità della collezione è poi data dagli accessori, fiore all’occhiello della griffe, con tacchi alti con plateux che richiamano le righe e i colori degli outfit, gilè in pellicci e borse a secchiello impreziosite da borchie.

Tutte le sfilate e tutte le foto in diretta dalla Milano Fashion Week nello speciale di Veraclasse….

 

 

Stampa