VINCONO LE DONNE A SANREMO
Al festival di Sanremo 2012 vincono le polemiche, Celentano, e Morandi (che comunque nelle cinque infinite serate in tv colleziona 11.122.000 spettatori) , ma le vere protagoniste della kermesse e del palcoscenico sono le donne.
LA VINCITRICE DELLA GARA E’ EMMA
La gara canora vede un podio tutto al femminile: vince Emma con la sociale “Non è l’inferno“, seconda Arisa con la struggente “La notte” , terza Noemi con “Sono solo parole”.
La serata finale è vinta, senza ombra di dubbio, da Geppi Cucciari e dalla sua ironia travolgente che alza animi e consensi. Geppi bagna il naso a tutti i comici invitati nelle serate precedenti sul palco dell’Ariston e da una lezioni a tutti con una simpatia travolgente, grande prontezza di riflessi e battuta affilata e mai scontata. Sicuramente la migliore (e anche la più elegante).
Infine la gara di bellezza, tra finte o reali nudità, abiti da sera e look glamour termina a pari merito tra Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis e Ivana Mrazova. Tutte e tre le primedonne di sanremo, si sono distinte per un tratto del proprio carattere e un look estremamente glam a volte anche esagerato. Belen è sexy, Elisabetta piena di grinta e Ivana dolce ed elegante.
Gianni Morandi non può che uscire soddisfatto da questo festival che tra polemiche, scandali e problemi tecnici avrebbe stroncato chiunque. Certo il Gianni nazionale arriva alla fine stremato e si commuove fino alle lacrime mentre canta con Celentano, ma arriva alla fine anche se solo (il direttore artistico Mazzi si dimette durante la conferenza stampa dell’ultimo giorno) e gli ascolti ci sono stati.
Tutto su Sanremo…..
Fonte |Getty Images Entertainment