Francesca Testasecca è Miss Italia 2010

Stampa

Trionfa la mora 19enne di Foligno, incoronata dalla grande Sofia Loren, che nel rush finale ha battuto la veneta Giulia Nicole Magro

Miss Italia 2010 è l’umbra Francesca Testasecca, incoronata ieri sera da Sofia Loren nella finalissima di Salsomaggiore condotta da Milly Carlucci con Emanuele Filiberto.
Francesca Testasecca, entrata in gara come miss Umbria e originaria di Foligno, ha riportato la corona nella sua terra natale dopo ben 48 anni.
E la vittoria non è stata proprio una passeggiata, infatti quest’anno le miss si sono dovute misurare con tantissime prove di moda, recitazione, ballo, portamento, dovendo dimostrare di avere anche una personalità ben delineata oltre che una bellezza indiscutibile.

Le 12 miss hanno infatti ballato il tango con gli otto maestri di danza di Ballando con le stelle, hanno sfilato con gli abiti dello stilista Roberto Cavalli, hanno recitato sul copione della fiction ‘Ho sposato uno sbirro’ e, infine, rimaste in tre, hanno eseguito prove di seduzione.
Non sono mancate poi le polemiche, provenienti soprattutto dalle miss eliminate e stizzite per i voti bassissimi, ma Sofia Loren ha ricordato alle miss che vogliono entrare nel mondo dello spettacolo che “bisogna la-vo-ra-re” e avere molta umiltà. Quindi bando alle lamentele e in bocca al lupo a chi vuole intraprendere questa difficile strada.
Un augurio speciale va ovviamente alla bellissima Francesca Testasecca che in quanto a bellezza, fascino e charme ha già un bel bagaglio di partenza.

Fonte | Ansa

Foto di Luigi Saggese

Stampa