Fratelli Rossetti collezione wo-mannish a/w 2012/2013

Stampa

La donna Fratelli Rossetti per l’inverno 2012 è sofisticata e androgina, consapevole della propria forza e con richiami anni ’30 e ’40

Scarpe basse a pantofola un po’ maschili, un po’ da Dandy, borse dalle linee squadrati e decolletè con tacco a rocchetto anni ’30, questa è la moda proposta da Fratelli Rossetti in vista della stagione autunno inverno 2012/2013.

La massima espressione della tendenza è lo stile wo-mannish, ovvero la nuova linea Dandy che adotta anche per lei linee, colori e silhouette che in passato sono stata prerogativa solo maschile. I dettagli sono, infatti, retrò e le scarpe hanno forma a pantofola, mentre gli stivali e i polacchini sono tutti realizzati con pellami dall’aspetto vintage nei colori classici del cuoi, testa di moro, verde bottiglia e bordeaux.

La collezione donna Fratelli Rossetti a/w 2012/2013 unisce condici maschili e femminili e propone tra l’altro i mocassini Brera (icona per uomo della Maison) in una inedita versione polacchino con tacchi e decolletè con i fiocchetti. Si inserisce nel trend cavallerizza con lo stivale Magenta, riedizione di un modello degli anni Settanta e un’ampia gamma di stringatine che seguono il neodandy tipico del marchio.

Stampa