Gazzarrini sfilata primavera estate 2012

Stampa

Nella suggestiva sede del museo della Scienza e della Tecnica sfila la collezione presentata a Milano Moda Uomo dalla maison ed è un incontro tra oriente e occidente….

Ci sono luoghi che sembrano fondere dimensioni apparentemente agli antipodi; ci sono situazioni che trovano un punto d’incontro, amalgamo, congiungono…ecco la collezione Gazzarrini primavera estate 2012 presentata a Milano Moda Uomo fa proprio questo e presenta una fusione tra la cultura orientale e quella occidentale.
Il direttore creativo del brand, Marco Ciampalino, reinterpreta tessuti, forme e volumi dall’oriente alla luce dei mood occidentali, si spinge verso i confini dell’universo maschile con capi dall’identità forte, raffinata, contemporanea…

I colori scelti sono quelli della natura e accanto all’ecrù, beige, bambù, marrone, anche l’uomo scopre toni come il verde tenue-acquamarina, il betulla e il giallo Cevlon… I tessuti si arricchiscono di antiche trame kimono dalle preziose stampe di ispirazione Ming.
La commistione, in questo caso di tessuto, si manifesta anche nei maxi parka di lunghezze diverse e nei giubbotti o nei pants con tasche “container”. Tutto si basa su un gioco di diversità e di asimmetrie che,anche se impercettibili donano volume e carattere ai capi.

La collezione è percorsa da una vena romantica legata al tema del viaggio e dalla volontà di dare vita a un nuovo “soft urban sport wear”: il cotone popeline si rinnova così attraverso archetipici graffiti, i nylon assumono un aspetto naturale grazie a un sapiente mix di disegni stampati e pellami ultra sottili. Il jersey, in cotone organico, è pensato in effetto memory prendendo forma in t-shirt e jackets easy to wear.

Si tratta di un uomo padrone del nostro tempo quello di Gazzarrini. Fresco, che ama il comfort, i volumi ampi, ma controllati, che sceglie cotoni con colori mai eccessivi e segue un mood easy e impeccabile…


Tutte le sfilate di Milano Moda Uomo nello speciale di VeraClasse…

Stampa