Gianvito Rossi collezione autunno inverno 2012/2013

Stampa

Le scarpe diventano massima espressione di una filosofia estetica tra linee sinuose, tocchi femminili e dettagli couture: una vera e propria collezione d’alta moda su tacco 12!

Gianvito Rossi presenta per l’autunno inverno 2012 una collezione di scarpe che è massima espressione estetica della femminilità: tacchi alti, linee sinuose e affusolati, materiali preziosi e vari e dettagli d’alta moda.
Le calzature dello stilista diventano, infatti, vere e proprie manifestazioni di uno stile degli dell’alta moda e i protagonisti della stagione sono le décolletés e i booties, logicamente su tacco 12.

Gianvito Rossi concentra la sua ricerca stilistica su graphic couture, mood iper femminile e carattere sofisticato. La tavolozza colore è satura e speziata, di carattere. E di carattere sono anche i dettagli che vanno dal pizzo liseuse ai lacci stile corsetto, dagli inserti metallici grintosi alle nappine ironiche e da torero.
La scarpa di tendenza (come già dalla collezione primavera estate 2012) è la pump affilata e seducente che, in un gioco di contrasti che pervade l’intera collezione, è disponibile nelle nuance delicate che ricordano la lingerie come vernice cipria e beige, ma con profilo frastagliato che ne decora la superficie, netto, marcato e con una decisa linea nera.

L’intera collezione è caratterizzata da contrasti: a volte sono i colori a dettare legge, altre sono le giustapposizioni di toni e materiali ad effetto patchwordk, altre ancore le linee con silhouette flessuose di booties tubolari fermi alla caviglia o con andamento spezzato, tagli e fori a forma di peonia e profili carminio a formare oblò di design.
Le linee circolari e morbide, tipiche della femminilità, si traducono, inoltre in un linguaggio estetico che di giorno predilige stivaletti di pellame nero, amaranto e verde o in vernice nera o ruggine, mentre i mocassini e le allacciate hanno un’anima maggiormente contemporanea ed abbracciano una palette sui toni del castagna e del cioccolato.

Tutte le proposte di Gianvito Rossi vestono i piedi delle donne più eleganti esprimendone la sensualità  e le scarpe prediligono le altezze significative: irrinunciabile è il 12 dodici anche in inverno, nonostante la pioggia, la neve o il freddo….

CONSULTA LA MODA SCARPE AUTUNNO INVERNO

Stampa