Gilli collezione autunno inverno 2011/2012

Stampa

Il marchio propone, accanto alla celeberrima linea cube, una collezione romantica e bon ton dove, come sempre, i dettagli strizzano sempre l’occhio all’ironia.

Nuove forme, nuovo style, nuovi materiali per la collezione autunno inverno 2011/2012 Gilli. La griffe rinnova le sue borse sempre al passo con i tempi ma non si snatura, anzi propone una nuovo modo per vivere l’ironia e l’eccellenza che da sempre caratterizzano i suoi pezzi.

La nuova linea di Gilli si colloca accanto al celebre cubo, must e simbolo della maison milanese, e si propone ad una donna romantica, bon ton e sofisticata.
I modelli in morbida pelle di capra lavata caramel nei toni del cuoio, del marrone e del bruciato sono uno dei migliori esempi di come la griffe sia la portabandiera del made in Italy e dell’artigianalità nel settore dei maestri pellettieri a livello internazionale. I modelli  portano, infatti,mpressa a caldo in grande dimensione sul quadrante anteriore della borsa la scritta “handmade in Italy” ed ognuna è arricchita da un piccolo charm  a forma di Italia, mentre le cuciture sono realizzate a contrasto con punto lungo “effetto selleria”. Per una borsa che non è solo accessorio di moda, ma anche segno orgoglioso del patrimonio culturale nazionale.

Altra linea molto interessante è anche quella soprannominata “Dressage” dedicata ad una delle discipline equestre più eleganti e che non dimentica lo spirito ironico e giovanile che è l’anima del brand stesso. Qui nessun dettaglio è lasciato al caso e la borsa, per esempio, in vitello tamponato nero, è impreziosita da applicazioni in capra lavata e vernice che vanno a comporre un vero e proprio quadro nel quale l’elegante fantino con divisa in ordinanza, stivali neri, giacca, cilindro e guanti bianchi cavalca spavaldo il suo destriero

Stampa