Giorgio Armani collezione primavera estate 2012

Stampa

Fedele a se stesso Armani propone una collezione con capi illuminati da una luce lunare, tessuti lucidi e tagli puliti.

Lo stile della Maison Armani si presenta nella sua classicità sofisticata, garbata e sempre elegante anche con la collezione moda estate 2012.
Re Giorgio Armani è, infatti, fedele a se stesso e non delude i suoi estimatori con una serie di proposte quasi surreali ed eteree, illuminate dai bagliori di una luna piena estiva.

Sono i toni freddi a dominare con tutte le nuance del blu che si sciolgono nel glicine, nell’acquamarina, nel griglio e nel cipria dal riflesso cangiante e freddo tipico di Armani, il color grege, tutti però in versione madreperlata ed iridescente.
I colori delicatissimi e pastelli si traducono in altrettante delicatissime forme che accarezzano i corpi: i tessuti morbidi e i tagli scivolati si traducono in pantaloni Capri dal taglio orientale, giacche tagliate a sbieco per essere più fluide e nascoste solo da un piccolo gancio nascosto all’interno, casacche monospalla, gonne loungette e abiti dalle linee pulite. Gli abiti si calibrabo su varie lunghezze ma tutti estremamente eleganti ricordano grazie e armonia sia se toccano le caviglie, sia se arrivano solo fino al ginocchio.

La moda al chiaro di luna di Giorgio Armani sa diventare anche austera se abbinata alle giacche rigate e lucide, ma torna estremamente romantica e scintillante per la sera, quando i pantaloni acquistano bagliori argentei e polerini o abiti dalla siluettes leggermente a palloncino si arricchiscono di mille cristalli…è la rugiada del mattino, la sognante sfilata del re della moda alla Milano Fashion Week finisce, ma resta un canone estetico senza tempo che è una vera garanzia di eleganza.

TUTTE LE FOTO E LE SFILATI DELLA MILANO FASHION WEEK SETTEMBRE 2011

 

 

Fonte | AFP

Stampa