Giorgio Armani privé autunno inverno 2011
Linee rigide, colori del ciliegio in fiore, corpetto alto lucido… Questo è ciò che rende efficace la collezione couture 2011 di Giorgio Armani privé, che riesce a smorzare il proprio stile e renderlo più particolare inserendo sbuffi di tessuti alternati, la fascia per capelli che annoda lo chignon alto, in puro stile giapponese, e infine i tagli sempre più di tendenza, a mezzo polpaccio o alla caviglia.
La moda inverno 2012 vede protagonista la preziosità dei tessuti e la combinazione delle tinte che vengono esaltate dall’intramontabile color nero che risveglia il campo degli alberi di ciliegio, rappresentando la pace interna e l’autenticità, ovvero ciò che caratterizza nel migliore dei modi anche questa collezione.
I colori sono prevalentemente quelli del fiore del ciliegio, del rosa antico e del bordò, per rendere la collezione più frizzante e più fresca, che si sommano ai classici bianco, nero e blu notte di Armani.
I capi variano da giacche e pantaloni ad abiti da sera lunghi e maestosi, tutti però accompagnati dallo stesso stile orientale che dona pulizia e serietà alla collezione, nonostante dei pezzi asimmetrici e giacche non più tradizionali.
Fonte | nowfashion.com