Gucci primavera estate 2013

Stampa

Abiti da figlia dei fiori e casacche morbide con pantaloni a zampa, total look monocolore per un mood ispirato agli anni 70…Queste sono le proposte per la nuova collezione 2013 di Frida Giannini.

In occasione della Settimana della moda di Milano viene presentata la nuova collezione di Gucci d’ispirazione aristo-purista, gli abiti evocano sapientemente quel periodo degli anni 70 in cui le linee erano pulite e i colori erano decisi e si esprimevano su look ton sur ton o su trame per nulla chiassose.

Frida Giannini per la moda estate 2013 sceglie uno stile fatto di completi pantalone-camicia che si alternano con vestiti lunghi caratterizzati da scollature profonde e maniche voluminose. Via libera anche a minidress, che scoprono le gambe, ma chiudono il decolleté con serrati girocolli e coprono le braccia con lunghe maniche. Cocktail dress con maniche a calice che danno un tocco di volume, da abbinare a Collier effetto trompe l’oeil, con importanti applicazioni di turchesi e di coralli.

Atmosfera orientale per le stampe nipponiche con anemoni sui completi effetto pijama, per le trame serpentate su tuniche e pants in fibra di carta giapponese o per il jaquard si seta e lamè che, come un pitone, evoca all’esotismo.

Gucci punta su tonalità sature per il day time: abbiamo un susseguirsi di nuance intense  di fucsia, blu china, giallo sidro acidulato, pesca, azzurro, rosso corallo e verde acqua per un look monocolore dove gli accessori sono della stessa tonalità dei capi. Ogni tonalità poi viene in delicate trame. Per la sera i colori sono i basici black and white, tinte per una semplice eleganze esoressa con abiti lunghi con maniche a kimono.

I sandali ideati per la collezione sono su tacchi a spillo e con cinturino alto sul collo del piede, impreziosito dal morsetto gold. Per le borse si opta per tracolle con horsebit da alternare a clutch in plexiglas che evocano le pietre sfacciate di bijoux in resina colorata per un effetto super shining. Lo stile della donna immaginata dalla Giannini si corona con imponenti gioielli che sembrano ispirarsi a quelli di Liz Taylor.

 

GUARDA TUTTE LE SFILATE NELLA MILANO FASHION WEEK

 

Fonte | Getty Images

Stampa