Il concetto che il direttore creativo di Gucci Frida Giannini vuole perseguire nella collezione uomo primavera estate 2013 è stupire con il colore, colore fresco, energico, solare e vitaminico.
È così che alla sfilate di Milano Moda Uomo scende in passerella un uomo che sperimenta il color block, che sceglie completi total red, pantaloni gialli o giacche celesti e verdi, ma che non dimentica l’eleganza nelle silhouette raffinate e nei dettagli ricercati.
Gli abiti da uomo sono a tre pezzi dalla linea a matita, affusolati, ma infiammati di colore con i toni del verde e blu, giallo, arancio e rosso dalle nuance vissuti. I pantaloni corti, con piega stirata e risvolto si indossano sempre con i mocassini, mentre i doppiopetto sono sciancrati e con nuove giacche in jersey di cotone in righe e pois abbinati alla cravatteria tipicamente inglesi.
Particolarmente suggestivi sono gli outfit che optano per una nuova fantasia floreal stilizzata mentre non mancano pantaloni pijama e polo, bomber e camicie foulard dal fascino sofisticato. Blazer e mackintosh oversize. Double breasted in maglia da armatore. Giubbini doppiati e lucida vernice bianca e pull morbidi o biker di pitone ed elegantissimo tuxedo.