Hackett London collezione autunno inverno 2011/2012

Stampa

Un mix tra atmosfere alpine e il mondo dei college inglesi per i capi pensati per il perfetto gentleman moderno.

Hacket London per la prossima stagione fredda ha pensato di proporre una serie di capi dalla raffinatezza discreta e tradizionale dove l’universo di ispirazione è un incrocio tra le atmosfere rilassate e calde che si respirano negli chalet alpini e il rigore compito del mondo universitario inglese.
Gli outfit Hackett London per l’autunno inverno 2011/2012 si articolano in quattro differenti linee (Hackett Mayfair, Alpine Chic, Country Kit, Old School) che rispondono a tutte le esigenze e le occasioni che il perfetto gentleman moderno deve affrontare.

Hackett Mayfair è la linea più formale, sinonimo di lusso maschile. La collezione si attiene alle regole classiche, rompendole al tempo stesso per un twist più moderno.  Il motivo conduttore è il taglio – le giacche sono più corte e tagliate in modo netto, i pantaloni hanno linee più asciutte, i risvolti sottili, come colletti e cravatte, realizzati in tessuti di altissimo livello come Fox Brothers e Loro Piana. Le giacche di maglia sono in tessuto double face mentre i tre pezzi in flanella soft. Alla palette di grigi e blu dei completi Mayfair Hackett si aggiunge un brillante color berry.

Per il tempo libero le proposte diventano più casual, l’outfit  post-sci dai motivi alpini, la giacca classica Paddock  rivisitata mescolando cotone cerato e nylon trapuntato, con profili in velluto a coste per la campagna e  sciarpe a righe college da abbinare a blazer in lana casual tagliati a vivo.

Stampa