Haute, collezione autunno-inverno 2011/2012
É una collezione dal sapore anni trenta la moda inverno 2012 di Haute. La linea di capi è ispirata al romanzo Papillon di Henri Charrière, un vero elogio alla continua ricerca di libertà. Catherine Brickhill e Marcus Constable, hanno deciso così di omaggiare il profondo messaggio del romanzo, ma mettendo l’accento, in contrasto con la crudezza delle pagine di Papillon, sulle atmosfere affascinanti degli anni trenta.
Ci sono così completi che richiamano lo stile gangster e eleganti pellicce, cappotti con chiusure asimmetriche o d’ispirazione militare e lunghi abiti in tinta unita. Nella collezione non mancano neppure sperimentazioni creative, con capi spalla allungati e capi sartoriali con maniche a kimono. Gli abiti da sera sono drappeggiati, ma ammorbiditi da pellicce o pratici cappotti e il cuoio è arricchito da disegni geometrici d’ispirazione vintage.
La cartella dei colori gioca sui toni neutri del grigio e del nero e sui colori della terra, dove il marrone si accende all’improvviso con sprazzi di arancio bruciato e verde giada. Gli accessori sono invece all’insegna del fatto a mano, ma non rinunciano alla praticità, con influenze direttamente dallo sportwear più contemporaneo, come nelle scarpe con laccio stile sneaker, portate però con tacco.
Segui tutte le sfilate nello SPECIALE SETTIMANA DELLA MODA DI MILANO di VeraClasse.